Corte dei Conti - Concorsi On Line

Istruzioni

REQUISITI MINIMI

Per utilizzare correttamente il sistema Concorsi On Line non sono richieste particolari configurazioni del browser (per gli utenti che utilizzano Internet Explorer si consiglia di utilizzare una versione successiva alla 9), se non quella dell’abilitazione, nel browser utilizzato, al supporto del codice JavaScript.


 

COME ABILITARE IL CODICE JAVASCRIPT

Cliccando sul seguente link verrete rediretti sul sito java.com dove sono riportate le istruzioni per abilitare Javascript tramite i seguenti browser web: Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari.

Vai al sito java.com


 

COME PARTECIPARE AD UN CONCORSO

Se ci si è già registrati in passato al portale, eseguire il login (nel caso in cui non si ricordino la username o la password seguire quanto riportato alla pagina FAQ ai punti 5 e 6), raggiungere il sito del concorso a cui si vuole partecipare e cliccare sul pulsante PARTECIPA.

Se non ci si è mai registrati al portale occorre eseguire la procedura di registrazione come sotto descritta e, dopo essersi registrati, eseguire il login, raggiungere il sito del concorso a cui si vuole partecipare e cliccare sul pulsante PARTECIPA.


REGISTRAZIONE AL PORTALE CONCORSI ON LINE CORTE DEI CONTI

Cliccare sul pulsante Registrati, posta in alto a destra oppure scegliere il pulsante Scopri del box posto a destra della schermata.
  

  
Si accede alla pagina di Registrazione composta da due parti: anagrafica (a sinistra dello schermo) e utente (a destra dello schermo).

1.png

2.png 

Inserire i dati nella parte anagrafica: cliccare su Modifica per correggere eventuali errori oppure su Avanti per proseguire con la compilazione della parte successiva.3.png
​Inserire i dati nella parte utente e procedere a collocare in ordine progressivo i riquadri contenenti i numeri da 1 a 6 posizionati in fondo alla schermata e dare la conferma di lettura dell'informativa sui dati personali ed il consenso al relativo trattamento.4.png
​Cliccare su Avanti e poi scegliere Modifica per correggere eventuali errori oppure su Registrati per completare la procedura.5.png
​Attendere la PEC di avvenuta registrazione che riporta le istruzioni per l'attivazione del profilo.

Per completare l'attivazione del proprio profilo cliccare sul collegamento presente nell'email: si accederà a una pagina del portale e si riceverà la conferma di avvenuta attivazione del profilo.

6.png
​Una volta attivato il profilo, il candidato potrà accedere alla sua area riservata cliccando sul pulsante Accedi, posta in alto a destra nella schermata.7.png
​Per accedere inserire le credenziali inserite durante la registrazione, username e password, e cliccare ENTRA.
Nel caso si incontrino problemi di accesso cliccare Problemi di accesso? e richiedere l'informazione di interesse.
  
Una volta effettuato l'accesso al portale è possibile partecipare ai concorsi di interesse tramite il pulsante Partecipa.
8.png



 

 

 

 


SiteID:d7bc81bf-1902-4941-97cd-345e1f291c37
WebID:ced2dd1f-f648-486f-945d-9e8591c8a81f